top-btn

Procedure di Sicurezza

Annuncio riguardante le norme di sicurezza per i richiedenti presso l’Italy Visa Application Center

Per ragioni di sicurezza, si elencano di seguito gli oggetti di cui non è consentito l’ingresso o il deposito all’interno dell’Italy Visa Application Center:

  • Tutti i dispositivi a batteria o apparecchiature elettroniche (ad es. macchine fotografiche, cassette audio/ video, compact disc MP3, CD, computer portatili o lettori musicali portatili).
  • Tutti i tipi di borse (ad es. borse da viaggio, zaini, valigie, borse di pelle, borse di juta o borse di stoffa, sacche con chiusura lampo). Sono consentiti solo sacchetti di plastica o buste in plastica contenenti la domanda di visto e i relativi documenti.
  • Buste da lettera o pacchetti sigillati.
  • Tutti gli oggetti infiammabili (ad es. fiammiferi, accendini, liquidi combustibili, ecc.).
  • Tutti gli oggetti taglienti (ad es. forbici, coltelli o tagliaunghie).
  • Armi o altri oggetti simili ed esplosivi di qualsiasi genere.
  • Tutti i tipi di liquidi (ad es. acqua, succhi, sciroppi, ecc.).

Oltre agli oggetti sopra menzionati, è possibile che il personale addetto alla sicurezza decida di non autorizzare l’ingresso di altri oggetti non contenuti nella lista.

Per ragioni di sicurezza, non è consentito a persone non direttamente interessate, quali amici, parenti o partner in affari, di accompagnare i richiedenti all’interno. Tuttavia, è consentito l’ingresso ad accompagnatori di persone che utilizzano supporti uditivi o sono portatori di handicap.

Si prega di notare che l’Italy Visa Application Center non fornisce un servizio di deposito per le merci che non possono essere introdotte all’interno del centro. I richiedenti sono tenuti a provvedere ad un deposito alternativo prima di entrare nell’area dell’Italy Visa Application Center.